Chi Siamo

LA NOSTRA STORIA

Associazione Noi Vittime Del Consumo.

L’Associazione “Noi Vittime del Consumo” è un’associazione di consumatori ed utenti, liberamente costituita, autonoma dal punto di vista giuridico e amministrativo, senza fini di lucro e a base democratica e partecipativa. 

Fondata nel 2010, l'Associazione è insediata sul territorio della IX Municipalità Comune di Napoli ove è particolarmente attiva. 

Essa nasce su iniziativa di un gruppo di amici, professionisti in alcuni settori (legale, commerciale, fiscale, politico e sociale), che hanno avvertito l’esigenza di creare una struttura associativa con l’obiettivo primario di apprestare una compiuta tutela dei diritti diffusi dei cittadini-consumatori che vengono ingiustamente vessati dai cosiddetti poteri forti (banche, assicurazioni, etc …), che si sentono disarmati dinanzi alle pastoie burocratiche della Pubblica Amministrazione e che intendono reagire a tale increscioso stato di cose facendo valere i propri diritti soggettivi ed interessi legittimi costituzionalmente garantiti, nel rispetto anche del D.Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo). 

Siamo pronti ad offrirti una tutela assistenziale a 360 gradi !

Diventando socio dell’Associazione “Noi vittime del Consumo”, potrai godere di tutti i servizi organizzati ed offerti dall’Associazione così come previsto dallo Statuto. Riceverai puntuali informazioni in ordine ai tuoi diritti e al modo in cui farli valere attraverso una puntuale opera di consulenza professionale. Ti verrà garantita inoltre una compiuta assistenza in ogni ambito e, se del caso, anche in un eventuale giudizio.   Per di più diventando socio potrai entrare a far parte a pieno titolo dell’Associazione.

Lo statuto, all’atto dell’iscrizione, ti riconosce il diritto di partecipare alla vita dell’Associazione facendo valere il tuo “status” di socio.

L’associazione è aperta tutti, senza alcuna distinzione di sesso, razza, ceto sociale o opinioni politiche.  Potranno diventare soci tutti coloro i quali condividono i nostri valori e i nostri obiettivi. 

Vai ai Servizi

Comitato Direttivo

  • Umberto Aversano

    (Socio fondatore) Presidente dell’Associazione: “NOI VITTIME DEL…

  • Pasquale Grieco

    (Socio fondatore) Vice Presidente: Commercialista ed economista…